Come trovare una madre surrogata

In questa sezione vorremmo spiegarvi come trovare una mamma surrogata, quali metodologie di ricerca della madre surrogata siano le più efficace e quali quelle che sconsigliamo vivamente.

Partiamo dal presupposto che non vogliate trovare semplicemente una donna che sia concorde nel partorire il Vostro piccolo ma piuttosto quella idealmente più adatta ad assolvere questo compito. Ci sono diverse strade percorribili quando si cerca una madre surrogata ma la scelta più saggia è indubbiamente quella di rivolgersi ad una società che fornisca un servizio di assistenza completa per tutta la durata del programma di maternità surrogata e che vanti una buona reputazione in questo settore.

In ogni caso prima di passare ad un’analisi dettagliata del percorso sopradescritto soffermiamoci su alcune delle alternative possibili.

  1. Potreste chiedere ad una parente o ad una conoscente di diventare la mamma surrogata del vostro futuro bambino. Se avete questa possibilità, sceglietela. Tuttavia bisogna ammettere con rammarico che nella pratica i casi in cui a partorire il bambino siano delle parenti della madre biologica sono assai rari. In questi casi infatti se già è difficile trovare qualcuno disposto ad aiutarvi lo è ancora di più trovare una persona che possieda i criteri necessari per diventare una mamma surrogata.  
  1. Per trovare una mamma surrogata potreste provare a rivolgervi ad una clinica FIVET dove tuttavia non disporranno di un database di madri surrogate che siano state sottoposte a rigorosi esami. Nella maggior parte dei casi gli amministratori dei centri medici annotano semplicemente le chiamate delle donne che offrono servizi di maternità surrogata, ma la clinica non effettua nessuna selezione preliminare (nessun esame psicologico, nessun controllo medico). Inoltre, molto probabilmente, sarete orientati nella vostra scelta in base al volume del compenso richiesto dalla madre surrogata.

Oggi per facilitare la ricerca di una madre surrogata da parte dei pazienti in alcune cliniche sono stati aperti dei dipartimenti legali preposti all’espletamento di tale compito, tuttavia prima di prendere una decisione vi raccomandiamo di confrontare il volume dei servizi offerti dalle cliniche e i relativi costi con quelli proposti da un’agenzia specializzata nella fornitura di servizi d’assistenza al programma di maternità surrogata.

  1. La ricerca autonoma di una mamma surrogata tramite annunci pubblicati su piattaforme Internet è un’opzione che sconsigliamo vivamente. Oltre a dover possedere un ottimo stato di salute sia generale che dell’apparato riproduttivo in particolare, una mamma surrogata deve essere una donna psichicamente e psicologicamente sana. Quasi certamente nessuna di queste donne sarà stata sottoposta ad esami e test condotti da psicologi professionisti il che potrebbe in seguito dar luogo a sorprese tutt’altro che piacevoli. La salute psico-somatica della potenziale madre surrogata, nonostante le sue rassicurazioni, potrebbe essere ben lontana dalla perfezione. Tuttavia prima di potervene accertare personalmente avrete già pagato le spese di viaggio, ospedalizzazione e quelle per le analisi e gli accertamenti medici della donna in una delle cliniche da voi scelte. Le pretendenti potrebbero essere davvero molte.
  1. Per la ricerca di una madre surrogata potreste anche rivolgervi dietro pagamento ad un intermediario, ma questa variante non si discosta poi molto dalla precedente. Tali intermediari non sono infatti pronti ad assumersi alcuna responsabilità in relazione alla qualità dei servizi offerti, per non citare inoltre la totale mancanza di un database di madri surrogate a cui far riferimento (anche se, nel tentativo di convincervi del contrario, vi mostreranno delle foto delle future mamme surrogate), la ricerca difatti verrà condotta come sopra  (mediante annunci su pubblicazioni offline e online, su forum tematici ecc.). In poche parole, le garanzie e le possibilità di successo saranno le medesime di una ricerca autonoma con la sola differenza che l’intermediario esigerà un pagamento in denaro.
  1. Per tanto, qualora non aveste parenti o conoscenti disposti a portare avanti la gravidanza di Vostro figlio per voi, vi consigliamo vivamente di rivolgervi ad una società che si occupi, a livello professione, di fornire servizi di assistenza completa al programma di maternità surrogata.

La nostra società mette a vostra disposizione tali servizi con i seguenti vantaggi.

    • Non dovrete cercare una mamma surrogata autonomamente. Abbiamo un ampio database contenente i dati di madri surrogate, che hanno passato una rigorosa selezione preliminare e sono state sottoposte ad una serie completa di esami clinici in conformità con le direttive del Ministero della Salute e dello Sviluppo Sociale. Tutte le nostre mamme surrogate hanno sostenuto un colloquio con uno psicologo professionista con una significativa esperienza in questo settore. Non abbiamo liste d’attesa, la mamma surrogata che sceglierete sarà subito pronta a prendere parte al programma.
  • La nostra società prevede dei costi fissi sia per la mamma surrogata che per il contratto di maternità surrogata, costi che non subiranno alcuna variazione durante il programma.
  • La nostra società si assume piena responsabilità sia per la ricerca della madre surrogata sia per tutte le successive fasi dell’attività in accordo con quanto prescritto dal contratto di fornitura dei servizi di maternità surrogata.

Prendete quindi in considerazione le opzioni descritte per trovare una madre surrogata e cercate di fare una scelta ponderata. Qualunque sia il percorso di ricerca della madre surrogata che sceglierete vi auguriamo buona fortuna e un felice incontro con il Vostro piccolo!

La nostra società è uno dei centri medici per i servizi di maternità surrogata più prestigiosi di tutta la Russia.

Potete ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno telefonando al numero:
 007 495 215-55-44.
Aspettiamo la vostra chiamata!