FIVET

Sono già parecchi decenni che in tutto il mondo si ricorrere alla tecnica della fecondazione extrauterina. Grazie al continuo perfezionamento delle TRA le chance di rimanere incinta dopo la FIVET sono sempre maggiori. Oggigiorno la gravidanza FIVET ha successo nel quaranta per cento dei casi.

Ricorrono alla fecondazione artificiale o extrauterina le coppie sterili o le coppie in cui uno dei partner sia affetto da sterilità idiopatica o ancora quelle che non abbiano ottenuto i risultati sperati dopo essersi sottoposte a trattamenti ed operazioni. 

Se ricorrere o meno alla FIVET è decisione che spetta al medico curante dopo aver preso in esame i risultati delle analisi ed aver analizzato ogni specificità del caso.

  • Fasi della procedura di fecondazione extrauterina

Prima di sottoporsi alla procedura occorre una speciale preparazione alla FIVET che consiste  nell’induzione della crescita follicolare multipla. Perchè bisogna ricorrere alla superovulazione? Il fatto è che di norma la donna durante il ciclo naturale produce un solo ovulo in grado di essere fecondato. Con l’ausilio di un preparato ormonale che induce alla superovulazione la donna produrrà un numero assai maggiore di ovociti maturi. Aumentando così considerevolmente le probabilità di riuscita della fecondazione extrauterina.  

Dopo aver effettuato il processo di preparazione alla FIVET si passa al prelievo degli ovuli dalla donna. Dopo un’accurata visita medica il medico stesso deciderà se, nel sottoporsi alla FIVET, si possa o meno utilizzare lo sperma del marito o se sia necessario ricorrere ad un donatore. Appena la fecondazione extrauterina avrà avuto i risultati sperati gli embrioni verranno inseriti all’interno dell’utero materno entro tre/quattro giorni.

  • Quali sono le probabilità di rimanere incinta dopo la FIVET?

Le probabilità di rimanere incinta dopo essersi sottoposti alla procedura FIVET dipendono da una serie di fattori tra cui vi sono l’età dei pazienti e la qualità dei gameti usati durate il ciclo. Altri fattori rilevanti sono dati dagli strumenti tecnico-scientifici impiegati nella clinica o nel centro medico dove si effettua la fecondazione extrauterina e dalla professionalità dei medici che eseguono la procedura.

Se durante la procedura FIVET si ricorrere al programma di donazione le chance aumentano,così come avviene quando nella fecondazione artificiale (extrauterina) vengono impiegati sperma e ovuli di persone giovani e sane.  

Dopo essersi sottoposti alla procedura FIVET, le possibilità di rimanere incinta aumentano considerevolmente se prima del trasferimento degli embrioni nell’utero materno si effettua un’analisi genetica preliminare. In questo modo i dottori potranno individuare chiaramente gli embrioni affetti da anomalie genetiche e impiantare solo quelli sani.

  • Quanto costa la procedura FIVET? L’ICSI e altre procedure di successo.

Volete sapere quanto costa la FIVET? Il prezzo della FIVET include il costo di una serie di procedure. Il costo della fecondazione extrauterina include infatti il prezzo della FIVET, quello delle visite e dei consulti medici con gli specialisti e infine il costo dei farmaci.

Se vi rivolgete ad una clinica specializzata per sapere quanto costa la FIVET vi consigliamo di verificare se nella somma sia incluso o meno il costo del preparato ormonale o se quest’ultimo debba essere pagato a parte.

Ovviamente il prezzo della procedura di fecondazione extrauterina aumenta se nell’effettuare la FIVET si ricorre al programma di donazione.

Il costo della fecondazione extrauterina sarà ancora maggiore se nell’effettuare la procedura FIVET si ricorrerà al metodo ICSI.

Inoltre il costo della fecondazione extrauterina aumenterà ulteriormente se si effettueranno degli esami genetici preliminari o qualora si vogliano prelevare e infine criogenizzare gli embrioni.

Per tanto conoscerete la risposta a domande come quanto costi la FIVET o se valga la pena ricorrere a tutte le procedure descritte solo dopo una visita medica ovvero dopo che il dottore vi avrà consigliato il metodo più adatto per la cura della vostra sterilità.

La nostra società è uno dei centri medici per i servizi FIVET, ICSI e TRA più prestigiosi di tutta la Russia.

Potete ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno telefonando al numero:
 007 495 215-55-44.
Aspettiamo la vostra chiamata!